30 Ottobre 2023

Palermo, Lucioni: “C’è ancora da lavorare. Tutti ci aspettano per fare bella figura”

Le parole del difensore rosanero

Palermo FC

Fabio Lucioni, difensore del Palermo, ha parlato al termine della sfida persa contro il Lecco della gara e ha fatto il punto sulla prossima avversaria dei rosanero, la Sampdoria.

Qui le sue parole, estratte da SampNews24: “Dobbiamo pensare al nostro percorso. C’è ancora da lavorare. La Serie B è questa. Giocare con l’ultima in classifica non è una passeggiata. Tutti aspettano il Palermo per fare bella figura. Se dobbiamo fare un salto di qualità dobbiamo capire gli avversari che vengono al Barbera per giocarsi la categoria. E dobbiamo capire che dobbiamo essere più cinici per portare a casa un risultato che poteva essere a nostro favore considerate tutte le azioni che abbiamo avuto. Questa è una squadra che deve giocare da Palermo per arrivare fino in fondo. Le partite fino a oggi sono state preparate nel migliore dei modi. Oggi non siamo stati né bravi e né fortunati per recuperare un risultato. Giocare in casa o fuori casa, cambia poco. Quando parti per vincere il campionato ti aspettano tutti.

Forse in trasferta stiamo un po’ più attenti. Tutti gli avversari vogliono giocarsi la pelle, molti si chiudono. Dobbiamo cercare di fare gol come abbiamo provato a fare. Il sostegno del pubblico è stato di grande aiuto, ci dispiace non aver recuperato un risultato che potevamo fare. Il mister ci dà delle indicazioni tecnico tattiche per cercare di vincerle tutte. Ci proveremo fino all’ultimo secondo, sempre. Dalle sconfitte si deve imparare tanto. È un gruppo che deve fare un percorso importante. Va sostenuto perché vi posso garantire lavoriamo sodo. Chiediamo a tutti di starci vicini perché gioiremo tutti insieme. Il gruppo è splendido, è una creatura di Corini e lui cerca di trattare tutti allo stesso modo. Ci allena tutti allo stesso modo, cerca di farci esprimere al meglio, spronarci.”