Fabio Lucioni riparte dalla Serie B? Il Cosenza ci prova, in tante (almeno due) lo sognano. Il punto
Il punto su Lucioni
Fabio Lucioni, un po’ a sorpresa ma neanche troppa, ha lasciato il Palermo. Per il re delle promozioni, ben quattro dalla Serie B alla Serie A, l’avventura in rosanero non ha portato i frutti sperati né a lui né soprattutto al Palermo che aveva deciso di puntare sull’usato sicuro.
Il futuro di Lucioni
Per il classe 1987 l’età avanza anche se le qualità restano intatte: i problemi fisici hanno preso il posto degli interventi stoici e delle gare da leader esaltante. Proprio per questi motivi e per il suo valore indiscutibile, c’è già la fila. Il Cosenza è la prima squadra ad aver chiesto informazioni e il DS Delvecchio potrebbe ricongiungersi al vecchio capitano di quando lavorava nel Lecce.
A Frosinone i tifosi lo acclamano a gran voce: era lui il capitano dell’ultima promozione ed è a lui che i ciociari vorrebbero affidare la risalita. Stesse emozioni anche da Terni, luogo in cui è nato e cresciuto calcisticamente Lucioni che potrebbe decidere di chiudere il cerchio. Ritiro? L’età potrebbe farlo pensare e dunque non è da escludere.