Palermo, Lucioni: “Come si vince? Alzando l’asticella ogni giorno”
Le parole del neo acquisto
Fabio Lucioni si è da poco unito al Palermo dopo l’esperienza al Frosinone, dove ha contribuito anch’egli alla promozione in Serie A. Tuttavia il neoacquisto rosanero vorrà ripetersi con i siciliani e regalare il massimo campionato italiano ad una piazza esigente. E proprio a riguardo è intervenuto il difensore in occasione della conferenza stampa di presentazione, tenutasi direttamente in ritiro in Trentino. Di seguito le parole di Fabio Lucioni.
“Ho fatto poker di promozione e c’è ambizione di rifarlo con una società che ha fatto bene già da un paio di anni e bisogna dare il massimo ogni giorno, per raggiungere l’obiettivo non basandoci solo sulle chiacchiere, ma anche sui fatti. Con il mister avevamo già un buon rapporto da Lecce ed è bastata una chiamata per dire sì, visto che a Frosinone non c’erano più i presupposti.
Come si fa a vincere? Si vince percorrendo una strada tutti insieme e alzando l’asticella ogni giorno, perdendo meno duelli il sabato. Ma si vince dentro lo spogliatoio che per me è sacro. Se è coeso e acquisisce una mentalità vincente, che se perdi qualche partita sei comunque consapevole di aver dato il massimo. Se non hai nulla da recriminarti è già un passo avanti. Il gruppo sta nascendo già in ritiro, e per far questo dobbiamo remare tutti insieme in un’unica direzione”.