Como, il dg Ludi sul mancato tesseramento di Wilshere: “Regola anacronistica, una riflessione va fatta”
LUDI COMO WILSHERE – Carlalberto Ludi, dg del Como, ha rilasciato una lunga intervista a TMW, commentando il mancato tesseramento di Jack Wilshere per le regole sugli extracomunitari. “E’ una regola anacronistica: ci sono proprietà straniere anche in B, una riflessione va fatta. In un calcio che cambia, in una lega che è attrattiva anche fuori, […]
LUDI COMO WILSHERE – Carlalberto Ludi, dg del Como, ha rilasciato una lunga intervista a TMW, commentando il mancato tesseramento di Jack Wilshere per le regole sugli extracomunitari.
“E’ una regola anacronistica: ci sono proprietà straniere anche in B, una riflessione va fatta. In un calcio che cambia, in una lega che è attrattiva anche fuori, è limitante avere una regola così. Un inglese e un olandese, poi, son sempre stranieri no? Nel calcio che si globalizza farei una riflessione diversa, inserendo gli extracomunitari in B. Wilshere per noi sarebbe stata un’opportunità clamorosa in ogni senso, qualcosa di incredibile. Il calcio va in questa direzione, la B è una lega straordinaria per pensiero e direzione. Immagino che la questione venga portata sui tavoli di lavoro“.