SPAL, Lupo: “L’idea De Rossi parte da lontano, ci pensavamo anche a Venezia”
Fabio Lupo, direttore sportivo della SPAL, è intervenuto ai microfoni di "Tuttomercatoweb.com" soffermandosi sull'ingaggio di Daniele De Rossi
Fabio Lupo, direttore sportivo della SPAL, è intervenuto ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” soffermandosi sull’ingaggio di Daniele De Rossi nelle vesti di nuovo allenatore della prima squadra e sul match odierno di Coppa Italia. Le sue parole:
“Com’è nata la trattativa De Rossi? Sicuramente dal suo rapporto straordinario con Tacopina. Ma quando eravamo a Venezia tra le alternative a Dionisi quando avevamo capito che sarebbe andato via avevamo avuto anche l’idea di farci una chiacchierata con De Rossi. Lo avevamo già pensato, ci aveva sempre incuriosito. In più Mario Donatelli conosce molto bene anche il padre. Tutte queste valutazioni hanno portato a fare questa scelta. L’idea De Rossi parte da lontano“
“La squadra era stata costruita per Venturato, quindi il prima possibile dobbiamo trovare una vera e propria identità. Mai come quest’anno in Serie B bisogna pensare di settimana in settimana. L’obiettivo è guardare partita dopo partita. Credo sia un obiettivo comune al di là delle tre corazzate”.
“L’Esposito che sto conoscendo quest’anno ha grande professionalità. E certamente sarebbe utile a qualsiasi allenatore. Sono convinto che il nostro organico sia di buon livello. Oggi non pensiamo a gennaio”.
“Sfida di Coppa Italia col Genoa? Dobbiamo affrontare la partita di Coppa Italia con grande serietà. L’autostima si trova attraverso i risultati sul campo. E già oggi vogliamo fare un risultato di prestigio. Mi aspetto una crescita sul piano dell’identità e un equilibrio tattico dove fin adesso siamo stati un po’ carenti”.