3 Dicembre 2022

Cagliari, Luvumbo: “Joao Pedro mi ha aiutato molto ad ambientarmi. Bel rapporto con Liverani”

Le parole del talentuoso Luvumbo a La Gazzetta dello Sport

CAGLIARI CALCIO

Zito Luvumbo, uno dei calciatori rivelazione del Cagliari in questa prima parte di stagione, si è raccontato in un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Mi hanno detto che c’erano tanti club importanti interessati a me, come il Manchester United. Ma il Cagliari dai primi contatti fino alla firma nel 2020 mi ha presentato un solido progetto di crescita. Non solo come calciatore, ma anche con lo studio per farmi maturare come persona. Non è stato facile ambientarmi, ero abituato a vivere insieme a mio padre e all’inizio mi mancava tantissimo la famiglia. Mi ha aiutato molto Joao Pedro, e non solo con i consigli in campo: mi stava vicino anche fuori dagli allenamenti e mi diceva come comportarmi e come inserirmi nel calcio italiano. E poi avevo in testa solo una cosa: fare bene con il pallone“.

“Il rapporto col mister? Molto bello. Lui è uno focoso (ride, ndr). Ti critica, ti incoraggia, ti consiglia. È una persona diretta e si vede che tutto quello che dice è per il tuo bene“.