Venezia, Mäenpää si presenta: “Pronto per scendere in campo, sono felice di essere qui”
MAENPAA VENEZIA PRONTO – Niki Mäenpää, portiere finlandese ingaggiato dal Venezia dopo l’infortunio di Lezzerini, si è presentato alla stampa. Queste le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club arancioneroverde: “Ho giocato all’estero per 18 anni , dalla Francia all’Olanda fino all’Inghilterra. Ora sono in Italia, è successo tutto molto velocemente ma sono molto felice di […]
MAENPAA VENEZIA PRONTO – Niki Mäenpää, portiere finlandese ingaggiato dal Venezia dopo l’infortunio di Lezzerini, si è presentato alla stampa.
Queste le sue parole, raccolte dal sito ufficiale del club arancioneroverde:
“Ho giocato all’estero per 18 anni , dalla Francia all’Olanda fino all’Inghilterra. Ora sono in Italia, è successo tutto molto velocemente ma sono molto felice di aver avuto l’opportunità di essere qui oggi. Mi stavo allenando in Inghilterra con una squadra con la quale si stava prospettando la possibilità di terminare la stagione, quando mi ha chiamato il mio agente per comunicarmi l’opportunità di giocare per il Venezia FC e dopo due giorni sono arrivato in laguna. Ero già stato e Venezia una volta e sono venuto diverse volte in Italia, che ritengo un paese fantastico; è particolare ritrovare in un club così tanti giocatori del nord Europa, ma credo che questo aspetto sia positivo per me, perché mi consentirà di integrarmi molto più velocemente nel gruppo.
Se devo pensare a quali possano essere le differenze tra i campionati dove ho militato e quello in cui mi appresto a giocare, ritengo che in Italia ci siano diversi giocatori che possono vantare una certa esperienza, a differenza per esempio dell’Olanda dove l’età media è molto bassa. Se devo pensare invece all’Inghilterra, ritengo che qui si giochi un calcio molto tattico e tecnico, mentre nel Regno Unito si predilige la velocità, magari trascurando qualche dettaglio. Fisicamente mi sento bene, ho recuperato dal precedente infortunio e mi sento pronto per scendere in campo; siamo al quinto posto, e questo che non può aggiungere entusiasmo alla gioia che provo nell’essere arrivato in un club come il Venezia FC.”