Braglia racconta Magalini: “Grande lavoratore che conosce la Serie B, è l’uomo giusto per Bari”
Il mister ha rivelato tanti aspetti dell'amico
Nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità da parte della società, possiamo dare per assodato che sarà Giuseppe Magalini il prossimo direttore sportivo del Bari. A tal proposito, sul suo quotidiano cartaceo, il Corriere dello Sport ha intervistato Pietro Braglia, ex allenatore nella stagione 2016/2017 dell’Alessandria di cui Magalini ne era direttore sportivo, che ha rivelato qualche retroscena sulla nuova figura societaria biancorossa.
Ecco alcuni estratti dell’intervista
Descrizione della sua professionalità: – “Un precisino, grande conoscitore del calcio, vero professionista. Lavora tantissimo, migliora i giocatori, li segue sui video, fa di tutto e di più. Un diesse all’avanguardia.”
Riguardo l’esperienza di Magalini con Sartori: – “Più o meno le metodologie di lavoro sono quelle di Sartori. E i risultati si vedono”
Sulla sua prossima stagione a Bari: – “Per me Magalini è l’uomo giusto perchè è un grande lavoratore, uno che conosce benissimo la sere B. Il Bari ha fretta di lasciarsi alle spalle un’annata brutta dopo essersi salvato ai playout. C’è bisogno di rifondare, di ricostruire la squadra, lui è molto bravo in questo”.
Sulla loro esperienza condivisa ad Alessandria: –“Ama stare in mezzo ai ragazzi. (…) Non si è mai permesso di chiedere nulla all’allenatore, lascia lavorare e poi giudica alla fine”.