Catanzaro, Magalini: “Contenti per i 10 punti, ma la Serie B è un campionato vigliacco”
Le parole del ds
Il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini è intervenuto ai microfoni di Tuttocalciocalabria per parlare degli obiettivi stagionali della sua squadra.
Qui le sue parole, estratte da Tuttomercatoweb: “Io non faccio il pompiere perché sono molto contento anche io. Non siamo contenti perché siamo primi, ma perché abbiamo 10 punti e abbiamo avvicinato l’obiettivo chiaro e dichiarato. Avere 10 punti dopo quattro partite ci dà soddisfazione e gioia, se combaciano con il primo posto va benissimo ma quelli sono posti di altri non nostro. La conosco troppo bene la B, è un campionato vigliacco, di livello importante ma molto pericoloso. Se vediamo chi è retrocesso lo scorso anno basta pensare al Benevento, massima attenzione e vigili alla nostra realtà. Nessuno si sottrae a qualcosa di impensabile, dobbiamo rimanere concentrati sui nostri valori. Se l’anno scorso abbiamo vinto come abbiamo vinto è perché avevamo dei valori, la forza di quest’inizio di stagione è stata la continuità. Se tu vinci come abbiamo fatto noi è difficile pensare a qualcosa di diverso come testimoniano le ultime formazioni del mister con nove undicesimi dello scorso anno”.
Favorite? Il Parma ha una squadra importante, ha dato continuità all’allenatore. Il Venezia ha lavorato molto bene, ha finito il campionato con dei principi di gioco che sono rimasti tali. Queste sono le due favorite, poi c’è il Palermo che ha lavorato alla grande”.