Cesena, Mignani: “Col Sassuolo voglio vedere gocce di sangue e sudore! Stop per Van Hooijdonk, non ci sarà”
Mignani alla vigilia dell'importante appuntamento
Michele Mignani, tecnico del Cesena, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby emiliano-romagnolo contro il Sassuolo. Ecco quanto ripreso da CesenaToday.it e da CorriereRomagna.it:
“Sono una squadra forte e sarà una partita difficile, nella scorsa stagione c’erano due categorie di differenza tra noi e loro, ma dobbiamo vincere i duelli individuali, voglio uno spirito battagliero, in campo voglio vedere le gocce di sudore, e anche qualche goccia di sangue. Dobbiamo dare continuità alle nostre vittorie. La scorsa settimana i nostri tifosi ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto, anche nei momenti di difficoltà. Per noi è un grande valore aggiunto e anche per questa ragione daremo qualcosa in più nella partita di domani”.
“Per tutti sarebbe meglio iniziare il campionato col mercato chiuso, ma sappiamo che non è così e dobbiamo accettarlo. Noi restiamo vigili, c’è piena sintonia con le decisioni della società”.
“Calo nei secondi tempi? Non è semplice capire le ragioni, ma non penso sia un problema di gambe, controlliamo con lo staff i valori dei giocatori e i Gps ci dicono che corrono nel secondo tempo come nel primo. E’ un problema di testa, di inerzia emotiva, dobbiamo lavorarci ed essere una squadra matura, anche se bisogna considerare che per due volte ci siamo trovati in vantaggio per 2-0, sono curioso di vedere quando la squadra sarà costretta a rimontare. In ogni caso non dobbiamo subire i momenti della partita, ma essere capaci di gestirli”.
“Sono tutti convocati a parte Saber e Van Hooijdonk che ha avuto un piccolo problema muscolare, niente di grave, contiamo di riaverlo il prima possibile”.