17 Febbraio 2023

Bari, senti Maiellaro: “Ci sono tutte le carte in regola per sognare”

L'ex attaccante del Bari, Pietro Maiellaro, spinge la squadra a crederci per la promozione diretta. Ha parlato anche del momento di Cheddira

L’ex attaccante del Bari, Pietro Maiellaro, ai microfoni de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, ha parlato della prossima sfida contro il Cagliari, del momento di Cheddira e sull’obiettivo Serie A.

Ecco le sue parole

“Nel calcio più stai bene e sei felice, più arrivano soddisfazioni: l’aspetto mentale è fondamentale. Il Bari in questo momento può affrontare chiunque, sempre però con il massimo rispetto per il Cagliari, squadra retrocessa dalla A, dotata di ottimi calciatori e rigenerata dall’arrivo di Ranieri. L’ostacolo sarà importante”.

Su Cheddira “Il calcio queste cose le regala: lui è uno tosto, uno caparbio, uno che si è fatto da sé. Sta
lavorando bene, è un professionista serio e ha anche tante qualità. Certo, quest’anno gli sta andando tutto bene, ma se non avesse avuto quel coraggio, quella forza e quella determinazione non avrebbe ottenuto questi risultati. Adesso deve continuare così, è diventato il fiore all’occhiello della squadra e deve aiutare questo gruppo a fare grandi risultati per dare soddisfazione alla gente”.

Sull’obiettivo Serie A“Il campionato di B è strano, è particolare, non c’è nulla di scritto. Il Bari ci deve credere, settimana dopo settimana. La squadra è consapevole dei suoi mezzi, ha avuto un momento di difficoltà e si è ripresa subito. Evidentemente il carattere è forte e l’organico è buono. Il gruppo c’è e si vede, questa è una caratteristica importante”.