Bari, Maiello: “Noi veterani siamo i più delusi, ma ce la metteremo tutta per salvarci. Non ho parole per la risposta di pubblico”
Obiettivo restare in B a tutti i costi
Il play del Bari Raffaele Maiello si è preso la responsabilità di parlare in conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei playout contro la Ternana.
Ecco le dichiarazioni, riprese da PianetaBari:
È tornato Maiello? Come si passa dai playoff ai playout?
«Fa piacere essere tornato in campo, questa volta è andata bene rispetto alla gara con la Cremonese. Vedremo domani se riuscirò personalmente a dare continuità alla gara con il Brescia. Io ho fatto di tutto per esserci, ci tengo tanto a dare il mio contributo ma in questo momento conta solo il bene del Bari. Non mi fa nessun effetto passare dai playoff ai playout. L’anno scorso ci giocavamo la promozione, quest’anno è forse più importanti. Noi siamo pronti».
Cosa servirà per vincerla?
«Servirà tanta voglia, tanta determinazione. Non possiamo lasciare niente al caso, non possiamo sbagliare l’approccio e l’attenzione alla gara. Sappiamo della gara l’importanza qual è».
Voi anziani come la sentite?
«Noi che siamo qui dalla C abbiamo vissuto tanti momenti belli. Siamo i primi delusi di quest’annata, ma tutta la squadra sente il momento e ce la metterà tutta per salvare il Bari».
La stagione di Maiello?
«È stata particolare, subire un infortunio del genere non è bello. Anche quando rientri non stai bene, il crociato ha bisogno del suo tempo. Ogni mese che passava andava sempre meglio, dispiace aver dato poco ai miei compagni. Dopo il primo spezzone non stavo ancora bene, avevo bisogno di tempo. Ci sono ancora due partite di tempo per dare una mano alla squadra».
Che sfide saranno con la Ternana?
«Una delle due dobbiamo vincerla per salvarci. Pensiamo adesso alla gara di domani per fare un buon risultato, loro proveranno in ogni modo a salvarsi. Conosco l’ambiente e so che sarà una bella partita. Lì sono stato bene».
Maiello può coesistere con Benali?
«Mi sono trovato bene con lui, poi sono scelte dell’allenatore. Da parte nostra siamo sempre a disposizione quindi non c’è nessun problema nel giocare con lui, sono partite».
PB – Che effetto farà giocare davanti a 30.000 spettatori?
«Sono senza parole. Affrontare i playout con tutta questa gente è tanta roba, io e i miei compagni ce la metteremo tutta un piccolo grande obiettivo. Questa piazza merita la A. Noi siamo contenti di averli al nostro fianco. Non possiamo essere contenti di quanto fatto, ma domani daremo tutto. Tutti i ragazzi ci tengono a fare bene con questa maglia e lo vedremo domani cosa metteranno in campo».
Cosa non bisognerà replicare domani di quest’annata tormentata?
«Dobbiamo dare la vita, l’approccio sarà determinante. Non avremo più altre possibilità, le partite si giocano in tanti momenti. Bisogna essere compatti e stringerci, portando gli episodi dalla nostra parte».