Frosinone-Salernitana, Maiello: “C’è rammarico per non averla vinta. Nelle difficoltà abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo”
MAIELLO FROSINONE SALERNITANA – Tra i migliori in campo del big match dello “Stirpe” tra Frosinone e Salernitana, terminato 0-0, Raffaele Maiello, centrocampista e capitano della serata tra le file dei ciociari vista l’assenza di Brighenti, ha così commentato ai microfoni di DAZN la prova dei giallazzurri al triplice fischio: “E’ stata una bella partita, […]
MAIELLO FROSINONE SALERNITANA – Tra i migliori in campo del big match dello “Stirpe” tra Frosinone e Salernitana, terminato 0-0, Raffaele Maiello, centrocampista e capitano della serata tra le file dei ciociari vista l’assenza di Brighenti, ha così commentato ai microfoni di DAZN la prova dei giallazzurri al triplice fischio:
“E’ stata una bella partita, anche perchè affrontavamo una squadra molto forte e difficile da fronteggiare visto il tipo di calcio che propone Castori. Sotto l’aspetto tattico abbiamo fornito un’ottima prestazione. Rammarico per non averla vinta? Un pò sì, perchè abbiamo avuto qualche occasione in più rispetto a loro. Soprattutto Rohden ha avuto 3/4 opportunità limpide per far goal, ma non ci siamo riusciti. Nonostante le assenze e le difficoltà abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Chi ha giocato meno si è fatto trovare pronto: questo è lo spirito che deve esserci. Stiamo facendo bene e vogliamo proseguire su questa squadra. Doppio play al fianco di Carraro? Oggi il mister mi ha chiesto di fare la mezzala. E’ un ruolo che ho ricoperto per molto tempo visto che nasco calcisticamente proprio in quella posizione. Con il passare del tempo sono stato spostato come regista ma sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei miei compagni. Come gestire le forze con così tante partite ravvicinate? Stiamo spendendo tante energie e qualche giocatore importante ci sta mancando. Ora pensiamo a recuperare ed alla trasferta di Cittadella, altro avversario fortissimo. Contento di aver indossato la fascia, spero di essere stato all’altezza di Brighenti”.