Bari, Maita: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Auteri a Catanzaro mi ha trasformato”
Le parole di uno dei pilastri biancorossi
Mattia Maita, faro del centrocampo del Bari, è intervenuto sulle frequenze di RadioBari soffermandosi sullo strepitoso campionato dei Galletti, in lotta assieme a Genoa e Sudtirol per il secondo posto alle spalle del Frosinone, e sull’esponenziale crescita registrata dallo stesso calciatore messinese negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE
Queste – riportate da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“C’è molto entusiasmo, sappiamo quello che stiamo facendo, tre vittorie di fila in una settimana sono qualcosa di straordinario. Siamo veramente contenti, non era facile, da neopromossi c’era un po’ di timore, ma stiamo dando certezze. Nelle ultime gare è cambiato il modo in cui gli avversari ci affrontano, i punti valgono doppio e le squadre ci aspettano di più”.
Su Cheddira: “Lui è il mio compagno di squadra ed è veramente un pezzo di pane. Quest’anno è esploso, la categoria lo aiuta perché ha molti più spazi. Il Mondiale l’ha migliorato, perché giocare con calciatori di livello internazionale ti migliora”.
“Prima di Bari sbagliavo il modo di presentarmi ad inizio stagione. Auteri a Catanzaro mi ha stravolto il modo di giocare, con lui ero costretto a fare bene la doppia fase, sono migliorato diventando il giocatore che sono adesso. A Bari mi trovo da Dio”.