Bari, Maita: “Quest’anno più propositivi. Abbiamo preso batoste ma daremo belle soddisfazioni”
Il centrocampista dei Galletti analizza il momento della squadra
Il centrocampista del Bari Mattia Maita è stato intervistato ai microfoni di RadioBari per esprimere le sue sensazioni sull’andamento attuale della stagione. Dopo essere rimasto a lungo ai box, il giocatore classe ’94 è tornato a disposizione per la sfida contro l’Ascoli, vinta per 1-0 dalla squadra di Pasquale Marino. Successivamente nella gara di sabato contro la Feralpisalò, terminata con il risultato di 3-3, Maita ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe.
Riguardo al match, come riportato da pianetabari.com, ha dichiarato: “Un po’ di rabbia c’è, volevamo portare a casa i tre punti. L’avevamo incanalata nella maniera giusta, siamo incazzati perché la partita sul 2-0 era finita, ma ora dobbiamo ripartire”.
In seguito il centrocampista si è soffermato sulla nuova identità della squadra: “Quest’anno siamo più propositivi, ci sono giocatori nuovi. Quando si cambia tanto bisogna ricreare quel senso di squadra e lo si fa anche attraverso le batoste. Noi le abbiamo prese e alla lunga vedrete che daremo delle belle soddisfazioni”.
Interpellato in merito alle sue prestazioni, ha affermato: “Quest’anno non era iniziato nel migliore dei modi. La batosta dell’anno scorso pesa tuttora, soprattuto all’inizio. Poi c’è stato l’infortunio che mi ha fatto toccare il fondo. Adesso cerco di dare tutto me stesso”.
In conclusione Maita ha voluto lanciare un appello alla tifoseria del Bari: “Ora dobbiamo essere più uniti che mai. Chiedo questo ai tifosi di starci vicino. Il campionato è lungo, siamo ancora all’inizio. La squadra è forte, lo assicuro”.