Bari, Maita: “Vittoria con la Ternana una liberazione. Sto cercando di migliorarmi ogni giornata”
Le parole del centrocampista biancorosso
Il centrocampista del Bari Mattia Maita ha parlato, in esclusiva, ai microfoni di RadioBari al programma TbSport facendo un punto della situazione in casa biancorossa. Di seguito le sue parole riportate da Pianetabari:
Sulla vittoria sulla Ternana: “È stata una vittoria che volevamo tutti, una liberazione. Vivere un momento così non è facile. Dispiace per l’infortunio di Koutsoupias, ora deve tornare per bene senza rischiare nulla, non è un infortunio semplice. Sono d’accordo che con la Ternana si è rivisto il vero Maita. Quest’anno per più motivi non sono riuscito ad esprimermi come volevo. Sto cercando di mettercela tutta e già dalla partita con lo Spezia credo di star dando il mio contributo alla squadra, che è quello che c’è cerco di fare da 4 anni a questa parte. Quella cicatrice mi ha cambiato la vita, la Serie A non l’ho mai fatta, sarebbe stato un sogno arrivarci con il Bari”.
Sul girone di ritorno: “È un altro campionato. Bisogna fare punti ogni settimana e bisogna essere concreti. Ora cerchiamo di continuare su questa strada, di essere aggressivi, andare a prendere gli avversari in avanti e di concludere più in porta. Poi alla fine dell’anno vedremo dove arriviamo. Adesso c’è l’Ascoli, non sarà affatto facile”.
Su Kallon, Benali ed Edjouma: “Kallon è un giocatore brevilineo di grande rapidità nell’uno contro uno. A me non è dispiaciuto per nulla, è un gran bel giocatore. Speriamo faccia qualche gol, sarebbe comodo. Benali non mi sorprende, è un gran bel giocatore che ha fatto la Serie A. Edjouma è un giocatore particolare per il calcio italiano, andava aspettato, viene da un campionato e una nazionalità diversa. Noi gli siamo stati sempre vicino, dagli allenamenti si vedeva che fosse un gran bel giocatore. Adesso potrà dimostrare il suo valore”.