Palermo, l’ex Makinwa: “Corini intelligenza superiore. Porterò qui un talento nigeriano”
Una promessa importante
L’ex attaccante del Palermo Stephen Ayodele Makinwa è intervenuto a La Repubblica per parlare del presente e del futuro del club.
Ecco le sue dichiarazioni:
Eugenio Corini aveva un’intelligenza superiore. Disegnava calcio. E per un attaccante, come me, giocare con lui era molto più facile. Il Palermo deve tornare in serie A! Ricordo, come fosse ieri, lo stadio pieno. Il Palermo merita la serie A. E Corini è l’uomo giusto per portare il Palermo dove merita. Il City Group ha grandi ambizioni e credo che allestirà una squadra fortissima. Corini è molto amato dai tifosi e conosce bene la città. La squadra va rinforzata, ma le premesse sono più che buone.
Sono stato fortunato, perché sono arrivato dalla Nigeria quando avevo appena 17 anni. Sono partito dall’Eccellenza, da Conegliano Veneto. E so cosa vuol dire vivere la povertà. Oggi faccio il procuratore. Voglio lanciare i giovani talenti nigeriani e dare a questi ragazzi una possibilità. In Africa, purtroppo, ci sono tanti bravi calciatori che non hanno la possibilità di mostrare le proprie qualità, perché vivono in condizioni difficili. Voglio lanciarli e di conseguenza dargli modo di aiutare anche le proprie famiglie.
Quando tornerò in Sicilia? Spero presto. Anzi, prometto che il prossimo anno verrò a vedere una partita del Palermo. Dal vivo. Corini e Rinaudo erano miei ex compagni di squadra e li verrò a trovare volentieri. Sarà una bella rimpatriata ricordando quegli anni e le soddisfazioni che ci siamo tolti con la maglia rosanero. E magari, chissà, un giorno porterò qualche astro nascente del calcio nigeriano al Palermo che, sono certo, per quel tempo sarà tornato in serie A.”
Lo riporta Mediagol.it.