Sudtirol, Mallamo: “In Serie B è importante che tutti remino dalla stessa parte”
Le sue dichiarazioni
Alessandro Mallamo, centrocampista del Sudtirol giunto alla sua seconda stagione con la maglia degli altoatesini e con cui ha collezionato 10 presenze, è intervenuto alle colonne del Corriere dell’Alto Adige per rilasciare alcune dichiarazioni in vista del prossimo campionato. Di seguito le sue parole riportate da trivenetogoal.it:
“Lo scorso anno penso di avere dato una mano, ma adesso riparto da zero e vorrei provare a fare qualcosa in più. Mi piacerebbe riuscire a essere determinante anche in termini di gol e penso che all’interno delle dinamiche di gioco di Valente ci siano le condizioni per riuscirci. Vorremmo arrivare all’inizio del campionato già in buona condizione ma anche riuscire a mantenerla più a lungo possibile.
Abbiamo letto il calendario e non nego che sia una partenza tosta, ma conta solo fino a un certo punto: ci serve per raccogliere tutte le informazioni necessarie a studiare gli avversari però poi in campo importa davvero il nostro atteggiamento e il lavoro che abbiamo svolto prima del fischio d’inizio di ogni gara. In un campionato difficile come la B è importante che tutti remino dalla stessa parte: tanto i titolari quanto chi gioca meno. Tutti devono essere bravi a essere partecipi, per creare un clima di armonia che permetta alle individualità di esprimersi al meglio. Quando pochi mesi fa sono arrivato al Südtirol ho capito subito che qui c’è una cultura del lavoro e del sacrificio particolare: su questa base costruiremo la nuova annata”.