3 Febbraio 2023

Il CT Mancini sull’Ascoli: “Spero che possa tornare in Serie A al più presto”

L'augurio del CT della Nazionale

Da parte del marchigiano Roberto Mancini un augurio e un auspicio di spessore per l’Ascoli e per il suo futuro. Il Commissario Tecnico della Nazionale, infatti, di recente ha rilasciato delle dichiarazioni a “QdMnotizie.it” a margine della kermesse “Marche, una regione da podio” al Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma soffermandosi sul rapporto tra la sua Regione e il calcio:

“Seguo assiduamente e attentamente le squadre calcistiche marchigiane. Faccio il tifo per tutti e seguo con molto interesse l’Ancona e l’Ascoli ma anche la Sambenedettese, che ha un passato glorioso che spero torni a rivivere”.

L’Ascoli in B si fa sempre rispettare e l’anno scorso si è qualificata per i playoff, ma spero davvero che tra qualche tempo sia Ancona che Ascoli possano tornare in Serie A. Sarebbe un bel traguardo per le Marche, una regione dove lo sport è amato e praticato. Con le Marche ho un legame indissolubile, fortissimo. Ho tanti impegni ma appena posso vengo, e non solo a Jesi. Mi piace visitare i luoghi della mia regione. Ci sono nato, ci sono cresciuto e le Marche sono bellissime, hanno paesaggi incantevoli: il mare, le colline, i monti, i borghi. Ho girato il mondo, ho giocato e allenato in Inghilterra, in Turchia, a San Pietroburgo ma la mia regione è particolare e merita di essere maggiormente conosciuta e apprezzata sia in Italia che a livello internazionale”.