10 Novembre 2024

Da Genova – Pazza idea Samp in caso di esonero di Sottil: il sogno è Mancini! La situazione

Il folle sogno della Samp

Photo by Claudio Villa/Getty Images - Via One Football

Dopo la pesantissima sconfitta per 3-0 patita ieri alla Cetilar Arena contro la capolista Pisa, in casa Sampdoria è nuovamente tempo di riflessioni per quanto concerne la traballante panchina blucerchiata.

Andrea Sottil, approdato ai piedi della Lanterna a fine agosto in sostituzione dell’esonerato Andrea Pirlo, non è fin qui riuscito a dare la tanto agognata scossa alla compagine ligure, alla guida della quale ha fin qui raccolto appena 14 punti in 10 partite.

Se molti rumors, in caso di nuovo di ribaltone, sembrerebbero poter forse (ri)portare a Claudio Ranieri, l’edizione odierna de Il Secolo XIX fa emergere anche un clamoroso nuovo profilo a sorpresa: Roberto Mancini.

Il trainer marchigiano, attualmente libero dopo la tanto tumultuosa quanto faraonica separazione dalla Nazionale saudita, sarebbe ascrivibile come “sogno” di Matteo Manfredi e, più in generale, del Doria: un’ipotesi molto complessa e suggestiva, considerati anche i fitti accostamenti che vedrebbero l’ex CT nel mirino della Roma in caso di probabile allontanamento di Ivan Juric.

Una pista, quindi, al momento decisamente molto complicata, ma nel calcio si sa: sognare non costa nulla…