13 Ottobre 2022

Cagliari, il consiglio dell’ex Tomasini: “Mancosu va fatto giocare in posizione centrale”

Ecco il consiglio per Liverani

Cagliari Calcio

Giuseppe Tomasini, ex calciatore protagonista dello Scudetto vinto dal Cagliari nel 1970, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Calciocasteddu.

“Mi permetto di dare un suggerimento a Liverani: Mancosu va fatto giocare in posizione centrale e non sulla fascia! Altrimenti non può sfruttare il tiro e i suggerimenti per i compagni. Come regalare un uomo agli avversari. Per quanto riguarda la difesa, i centrali Goldaniga e Altare devono mettere maggiore attenzione a tutte le dinamiche nell’area di rigore. Mi sarebbe piaciuta una coppia Lovato-Altare…

Non dimentichiamoci del centrocampo, in generale ci sono i mezzi per fare bene. Sono fiducioso per la partita di sabato, i rossoblù hanno tutte le carte in regola per giocarsela. Ma guai a mollare e che la luce non si spenga, il calcio non è questo! Sembrava quasi che nelle ultime partite, una volta in svantaggio, i giocatori rossoblù avessero ricevuto una bomba atomica dall’alto e fossero incapaci di reagire! Se il nostro Cagliari non avesse combattuto sempre, non avremmo mai vinto lo Scudetto. Mai smettere di combattere anche quando si è in svantaggio, perché con la coesione e la grinta anche un avversario in difficoltà o sfavorito può ribaltare il pronostico. Il Brescia di oggi è una buona squadra, che può ambire come il Cagliari alle posizioni di vertice della classifica.”