Empoli, Mancuso: “La concorrenza è uno stimolo, vogliamo far sorridere i tifosi”
MANCUSO EMPOLI CONCORRENZA – Leonardo Mancuso, attaccante dell’Empoli, ha rilasciato una corposa intervista al Corriere dello Sport. “Ci è stata concessa una nuova opportunità e vogliamo sfruttarla per risalire posizioni in classifica, lo spettro del finale di stagione anticipato è stato molto presente a causa del Covid-19. Ma finalmente ricominciamo e non ci dovrà fermare più […]
MANCUSO EMPOLI CONCORRENZA – Leonardo Mancuso, attaccante dell’Empoli, ha rilasciato una corposa intervista al Corriere dello Sport.
“Ci è stata concessa una nuova opportunità e vogliamo sfruttarla per risalire posizioni in classifica, lo spettro del finale di stagione anticipato è stato molto presente a causa del Covid-19. Ma finalmente ricominciamo e non ci dovrà fermare più nessuno. Non vediamo l’ora di risentire il fischio d’inizio, sarà una bellissima sensazione che abbiamo atteso a lungo. Lo Spezia ha un organico ben strutturato, ha saputo rimettersi in carreggiata bene dopo un inizio difficile e ora è un avversario insidioso. Quello che comincia è un vero e proprio mini-torneo, da affrontare senza calcoli e paure. Posso garantire che allenarsi con tanti attaccanti forti è stimolante, spinge a non accontentarsi mai. Tutti noi dobbiamo solo metterci a disposizione del gruppo, ognuno sfruttando le proprie caratteristiche. Servirà una cavalcata da qui alla fine, ma dobbiamo preparare una partita alla volta e concentrarci su quella: vogliamo batterci come già abbiamo dimostrato di poter fare. La doppia cifra è un obiettivo personale che deve però coincidere con quelli di squadra, a trascinarci dovrà essere il collettivo. L’orario non è un problema, non scherziamo: conta tornare in campo, senza discriminanti o alibi. Mister Marino ha detto alla ripresa degli allenamenti quello che tutti pensiamo, ossia che bisogna restare focalizzati sull’obiettivo. Vogliamo regalare un sorriso ai tifosi costretti a restare a casa nell’anno del centenario, capiamo le limitazioni ma dobbiamo trovare il modo di renderle meno pesanti. Per questo centrare i play-off sarebbe bellissimo.”