Palermo, Mancuso: “Girone d’andata con molti alti e bassi, cerco sempre di dare il meglio”
Le parole dell'attaccante rosanero
Leonardo Mancuso, attaccante del Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Time del girone d’andata dei rosanero e dei prossimi impegni ufficiali.
Qui le sue parole, estratte da Mediagol: “Nel girone d’andata ci sono stati alti e bassi, però nel complesso credo che la squadra sia migliorata, lo dimostrano le ultime partite: abbiamo fatto ottime prestazioni, portando a casa punti importanti. Il finale in crescendo è la cosa più importante, stiamo lavorando per fare al meglio il girone di ritorno. La classifica finale rispecchierà il valore delle squadre, nel girone d’andata ci sono state partite in cui abbiamo raccolto più di quello che meritavamo, e spesso meno rispetto a quello che potevamo fare. Il girone d’andata in Serie B è indicativo ma fino ad un certo punto, quello che conta è la classifica finale.
Quando sono stato chiamato in causa ho sempre cercato di fare del mio meglio, sono contento di aver fatto gol che sono serviti per portare a casa punti importanti. La panchina lunga è fondamentale, ci sono giocatori che giocano di più, altri meno ma l’importante è che soprattutto chi non gioca si faccia trovare pronto nei momenti decisivi. Questo nel girone d’andata è successo e deve succedere anche nel girone di ritorno.
Chi mi ha impressionato? Delle altre guardo poco, è chiaro che il Parma ha fatto un girone d’andata importante e la classifica parla per loro, però è la classifica finale che rispecchierà il valore delle squadre. E’ un campionato con squadre di livello, con parecchie che vogliamo provare a fare qualcosa di importante. Un torneo molto equilibrato. I tifosi sono un aspetto fondamentale per noi, quando giochiamo in casa il tifo è pazzesco, ci spinge. Mi trovo bene a Palermo, una piazza importantissima. Cittadella? Noi le partite le affrontiamo tutte per vincerle, ma non credo a partite abbordabili. Nel girone di ritorno saranno tutte gare difficili, ogni punto e ogni vittoria sarà fondamentale.”