Chievo, l’ex Manfredini: “A Verona devono trovare la loro folgorazione”
MANFREDINI CHIEVO VERONA – Christian Manfredini, ex pantera nera del Chievo Verona e oggi tecnico federale, è tornato a parlare di quella squadra e dei presupposti affinché l’attuale ripeti l’impresa: “Correva l’anno 2000. Capimmo di poter fare qualcosa di magico in seguito alle vittorie – come riporta L’Arena prima e TMW poi – su Ancona […]
MANFREDINI CHIEVO VERONA – Christian Manfredini, ex pantera nera del Chievo Verona e oggi tecnico federale, è tornato a parlare di quella squadra e dei presupposti affinché l’attuale ripeti l’impresa:
“Correva l’anno 2000. Capimmo di poter fare qualcosa di magico in seguito alle vittorie – come riporta L’Arena prima e TMW poi – su Ancona ed Empoli. Vittorie che stuzzicarono i sensi. Certi sentimenti li avverti inconsciamente dentro. Capimmo che una stagione ordinaria si poteva trasformare in straordinaria, e così fu. Difficile dire se questo Chievo possa ripetere l’impresa, a Verona devono trovare la loro folgorazione. A vedere quello che stanno facendo, c’è già buon feeling. Ma la B è tremenda, lunga, pericolosa, cattiva. Gli inneschi non sono mai gli stessi. E non si tratta di capire che “sei forte“. Ma di realizzare che puoi diventare grande“.