Parma, l’ex Maniero: “Tre vittorie su quattro partite sono un buon segnale. Ceravolo campo difficile”
Il pensiero dell'ex bomber crociato
Avvio di stagione importante per il Parma.
Gli uomini allenati da Fabio Pecchia, secondi in classifica con ben 10 punti, sono apparsi solidi mettendo in mostra diverse trame di gioco interessanti. Dopo due stagioni al di sotto delle aspettative la partenza è stata decisamente incoraggiante.
Filippo Maniero, ex bomber crociato, è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com per commentare l’avvio di stagione dei ducali. Ecco le sue parole:
“Molto positivo. Il Parma è partito a mille: ha vinto tre partite su quattro. Penso che la squadra crociata sia partita come speravano tutti. Riuscire a disputare le prime partite come ha fatto il Parma penso sia un buon segnale”.
Sulla crescita di Benedyczak e Bonny. “Speriamo. È logico che se lo augurano tutti i tifosi del Parma. Riuscire a fare gol nelle prime partite ti dà fiducia e morale, questo vale sicuramente anche per degli attaccanti come Benedyczak e Bonny. Penso che questo sia un bene anche per la squadra”.
Sul ritorno di Hernani. “Penso che tutti i giocatori siano fondamentali per il Parma. Non è il singolo giocatore che può fare la differenza. È l’intera squadra che può garantirti un buon campionato. Penso che tutti i giocatori che sono a disposizione di Pecchia siano coscienti dell’importanza di questo aspetto”.
Sulla Serie B. “È la classica Serie B di ogni anno. Il campionato cadetto è sempre difficile perché tra le prime in classifica e le ultime non c’è la differenza che c’è in Serie A. La squadra che vorrà vincere il campionato di B dovrà fare i conti con le squadre che sono impegnate per la lotta per non retrocedere. La linea di differenza è molto più sottile rispetto a quella della massima serie. Anche quest’anno sarà un campionato combattuto con moltissimi protagonisti. Alla fine si spera che venga promosso chi giocherà meglio”.
Sulla sfida con il Catanzaro. “Il Catanzaro è una bella sorpresa. La squadra calabrese è una neopromossa, e vederli in vetta dopo quattro giornate, a pari punti con il Parma, penso che sia già una sorpresa in positivo. Credo che il match Catanzaro-Parma sarà importante per vedere se la squadra crociata possa considerarsi pronta per giocarsi questo campionato con qualsiasi squadra o se dovrà lottare come nella scorsa stagione. Il Ceravolo comunque è un campo difficile, anche per via dell’entusiasmo del pubblico e di una squadra neopromossa che sta facendo bene. Probabilmente assisteremo a una bella partita”.