Da incubo a sogno: la prima al Martelli del Mantova è folle. Cosenza schiantato all’ultimo per 3-2
Dallo stadio Danilo Martelli va in scena il match valido per la seconda giornata di Serie BKT tra Mantova e Cosenza. Dopo il pari agguantato all’ultimo respiro in casa della Reggiana, i padroni di casa vogliono partire forte davanti ai propri tifosi, accorsi in molti per sostenere la squadra: mister Possanzini cambia qualcosa in vista […]
Dallo stadio Danilo Martelli va in scena il match valido per la seconda giornata di Serie BKT tra Mantova e Cosenza. Dopo il pari agguantato all’ultimo respiro in casa della Reggiana, i padroni di casa vogliono partire forte davanti ai propri tifosi, accorsi in molti per sostenere la squadra: mister Possanzini cambia qualcosa in vista dell’infrasettimanale, con Mancuso lasciato in panchina in favore di Mensah, esordio per l’atteso Mattia Aramu. Gli ospiti vogliono confermare la buona prestazione fornita alla prima giornata: mister Alvini conferma la coppia d’attacco Mazzocchi-Fumagalli, con Kouan ad agire alle loro spalle.
Dopo neanche due minuti, l’ha già sbloccata il Mantova con Fiori, che segna il suo primo gol di categoria. Trovata impreparatissima la difesa ospite, voragine che permette all’esterno di casa di condurre e trovare l’angolino dove Micai non può arrivare: 1-0 dunque al Martelli. Provano subito a rispondere gli ospiti con Caporale cha calcia da posizione ravvicinata: para Festa. Incredibile palo per Fumagalli all’ottavo minuto: ottimo cross di Ciervo e stacco imperioso del centravanti, che colpisce il legno: si salvano i padroni di casa. Al sedicesimo gran salvataggio di Micai che nega il 2-0 a Brignani: sugli sviluppi di corner arriva cattivo il centrale di casa che da posizione ravvicinata però non sorpassa il portiere rossoblù. Ancora Fumagalli pericoloso, questa volta dalla distanza, ed ancora Festa attento a respingere in corner. Ancora occasione Cosenza: cross forte di Fumagalli sul quale arriva Kouan che di testa mette altissimo. Quando gli ospiti sembravano spingere al massimo, al ventitreesimo, arriva il raddoppio con Bragantini: contropiede da manuale, con lo scarico di Fiori per il trenta, che dalla distanza mette all’angolino: 2-0 al Martelli. Dopo diversi minuti di fuoco match che si sta lentamente spegnendo, con tanti contrasti e poche occasioni da gol. Tentativo dalla distanza di Kourfalidis allo scadere del primo tempo: palla larga.
La ripresa inizia con un doppio cambio per Alvini: escono Dalle Mura e D’Orazio, entrano Venturi e Ricciardi. I virgiliani in controllo e con la squadra ospite molto nervosa. Occasione per Kouan sugli sviluppi di calcio piazzato: conclusione respinta in corner da Festa. Altra doppia sostituzione per gli ospiti per provare a ribaltarla: dentro Mauri e Zilli, fuori Florenzi e Mazzocchi. Ancora dalla distanza i rossoblù, questa volta con Ciervo: Festa si allunga e mette in calcio d’angolo. Cambia anche Possanzini al sessantasettesimo, vedendo i suoi un po’ stanchi: escono Aramu, Brigantini, e Fiori, entrano Wieser, Galuppini e Ruocco. Al minuto sessantanove la riapre il Cosenza con l’uomo più pericoloso, ovvero Fumagalli, servito bene da Ciervo e colpo a botta sicura del centravanti che accorcia le distanze: 2-1 dunque al Martrelli. Occasione del raddoppio sui piedi di Burrai: la conclusione, deviata, termina di poco a lato. Altri due cambi per fornire forze fresche per i padroni di casa: fuori Bani e Mensah, dentro Solini e Mancuso. Ora gli ospiti provano a spingere ma non sfondano il muro alzato dalla difesa ospite. Clamoroso eurogol sfiorato da Fumagalli: sul cross di Ricciardi, si avvita in rovesciata l’attaccante rossoblù. Palla sul fondo di pochissimo. All’ottantaquattresimo entra Pinna al posto di Kouan. Incredibile pareggio del Cosenza a tre minuti dalla fine proprio con Pinna: clamoroso svarione difensivo di Solini che non segue il trequartista, servito da un’imbucata. Conclusione sotto le gambe di Festa: 2-2 al Martelli. Clamoroso 3-2 del Mantova al novantatreesimo. Solini si fa subito perdonare ed in mischia sigla il gol vittoria per i suoi: 3-2 dunque al Martelli!
Termina così dunque il match del Martelli. Primi tre punti per mister Possanzini che, nonostante il turnover, riesce a vincere. Si lecca le ferite Alvini, dopo aver assaporato il pareggio.