Ascoli, Mantovani: “Volevo tornare a lavorare con mister Castori. Südtirol? È una sfida salvezza”
Le parole del nuovo difensore bianconero
Giornata di presentazioni in casa Ascoli.
Il nuovo acquisto, Valerio Mantovani, è infatti intervenuto in conferenza stampa il passaggio in bianconero di due giorni fa. Il difensore classe ’96 arriva a titolo definitivo dalla Ternana ed è già pronto a mettersi a disposizione di mister Castori in vista dell’importante match salvezza con il Südtirol. Di seguito le sue parole, riprese da picenotime.it:
“È stata una trattativa lunga, la mia volontà era peró quella di venire ad Ascoli perché conosco bene come lavora il mister. Volevo raggiungerlo per continuare un percorso che avevamo già iniziato insieme alla Salernitana. Ora sono contento di essere qui. Sono venuto sapendo che bisogna salvarsi prima possibile. Ho seguito la partita di Como e ho visto che i ragazzi hanno centrato una grande vittoria. Nella difesa a 3 ho sempre ricoperto il ruolo di braccetto, sia destra che a sinistra“.
Sulla Ternana e sulla concorrenza. “Ternana? Non sputo sul piatto dove ho mangiato, ringrazio il ds Capozucca per le belle parole su di me nella conferenza stampa di metà Gennaio ma ora sono contento di come sia andata a finire la trattava con l’Ascoli. Concorrenza? Ci sono tanti compagni in difesa di valore che hanno un trascorso importante e questo aumenta la qualità del gruppo”.
Sul prossimo match con il Südtirol. “Sudtirol? È una sfida salvezza contro una squadra che ha due punti in più di noi, da giocare con il coltello tra i denti per ottenere tre punti che potrebbero essere fondamentali, disputarla poi in casa è ancora più importante”.
Su Pedro Mendes. “Mendes? È un giocatore di grandissima qualità ma anche di quantità, è strutturato e attacca bene la profondità, l’ho affrontato da avversario ed ho ben compreso il suo valore. Ho trovato un bel gruppo e già qualche ragazzo lo conoscevo”.
Sul centro sportivo e su Castori. “Il centro sportivo è veramente bello, si mangia e si fa colazione tutti insieme, è un sistema che mi piace molto perché aiuta a fare gruppo. Castori? E’ una persona dai grandi valori e non va dietro alle frivolezze, tira fuori il meglio da ogni giocatore come è successo nel mio caso a Salerno, non capita con tutti gli allenatori. Ai tifosi prometto che darò e daremo tutto per ottenere la salvezza, c’è bisogno di grande impegno e sono sicuro che potremo fare ottime cose”.