15 Settembre 2024

Bari, Mantovani: “I meccanismi arriveranno in automatico. Squadra forte che ha raccolto meno di quello che ha dimostrato”

Le sue parole

SSC Bari - Domenico Bari

Il difensore centrale del Bari Valerio Mantovani ha parlato del match vinto dai suoi nella giornata di ieri contro il Mantova, partita che lo ha visto come protagonista, vista la rete siglata.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Pianetabri: “Gol alla Di Cesare? Si, dopo la partita sono subito andato da Valerio e gli ho detto che mi ricordavano i suoi gol perché si metteva sempre su quella zona sul secondo palo e ci siamo messi a ridere, una battuta così a fine partita. Per fortuna è andata bene. Avevamo studiato il Mantova e sapevamo che le loro mezze punte si staccavano e venivano a prendere la palla molto bassi e che il loro attaccante strutturato riceveva tante palle dal portiere che ci facevano fare tanti metri all’indietro. Abbiamo optato per contromisure positive, per il resto credo che abbiamo fatto una grande prestazione in fase difensiva e offensiva. Conoscendoci piano piano son meccanismi che arriveranno in automatico, non si può avere la presunzione di giocare una partita intera senza concedere nulla agli avversari. Ci sono anche gli avversari e le loro qualità. Anche altre squadre sono state messe in difficoltà dal Mantova come la Salernitana, sapevamo che l’attacco alla profondità era una loro arma. L’abbiamo ingarbugliata bene. Ho sempre detto che per me questa è una squadra forte che ha raccolto meno di quanto ha dimostrato, a parte la partita con la Juve Stabia dove c’è stato qualche piccolo problemino le prestazioni ci sono state sempre: Modena, Sassuolo, Samp. Segnali positivi erano arrivati, oggi fortunatamente e meritatamente abbiamo portato a casa i tre punti“.