Sampdoria, l’ex presidente Mantovani: “Diamo tempo a Pirlo. E su Andrea Mancini…”
Parla Enrico Mantovani
Intervistato da Tuttosport, Enrico Mantovani, che è stato presidente della Sampdoria tra il 1999 e il 2003, ha analizzato il momento difficile che sta attraversando la squadra di Andrea Pirlo.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Non riesco a incolpare questa società. Non hanno fatto proclami e hanno messo come priorità fondamentale la ristrutturazione societaria. Hanno fatto gli aumenti di capitale, la cosa importante è che ci hanno sal-vato. Viste le condizioni di mercato era chiaro che non ci fossero obiettivi pazzeschi. Nel mio piccolo ho pensato subito a un campionato per restare in B. Con un altro allenatore cambierebbe poco. Non diamoci la zappa sui piedi da soli. Vediamo se Pirlo è in grado di fare dei cambiamenti. Diamogli tempo“
Su Legrottaglie e Mancini: “Io non mi permetto di giudicare l’aspetto professionale di lui e di Legrottaglie. Sono stati scelti dalla proprietà, hanno due ruoli importanti. Io Andrea Mancini ricordo di averlo visto quando aveva 6 anni…“.
Sui tifosi: “Quello che hanno fatto l’anno scorso è stato eccezionale. Un attaccamento costante in una situazione disperata. Ci sono sempre stati anche nei momenti difficili. Come diceva mio papà, finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi in futuro“.