Manzari non ha dubbi: “Bari all’altezza del Sassuolo, anche a Modena abbiamo fatto la partita”
La carica dell'attaccante
Nonostante gli 0 punti in 2 gare è un Giacomo Manzari carico quello che si presenta in conferenza stampa a Bari.
Ecco le parole, raccolte da PianetaBari.com:
Palmieri ha detto che Manzari ha un grande talento e lo devo solo mettere in atto. Cosa ne pensi?
«Sono cresciuto con lui, è una persona molto importante per me. Mi è stato quasi un padre, mi ha aiutato sotto tanti punti. Se lui dice che ho un grande talento e lo devo mettere in atto sono parole che ci possono stare. Spero che in un ambiente così caloroso possa uscire il meglio di me».
Come la vivi personalmente in questo momento?
«Conosco l’ambiente e so benissimo il momento qual è. Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi e come volevamo, questo mi crea solo stimolo per migliorare per cercare di tirarci fuori da questa situazione. Io metterò davvero tutto quello che ho a disposizione per il Bari».
Le parole di Longo quanto hanno inciso?
«Io sono venuto con grande entusiasmo, è passato tanto tempo da quando ero nel settore giovanile. So che Longo pretende tanto da me e cerca sempre migliorarmi, io cerco di fare quello che mi chiede».
Che obiettivi ha?
«L’obiettivo primario è di squadra, perché in tal caso ne risentono anche i giovani. Noi cerchiamo di limare il gap con gli avversari. Gli obiettivi personali vengono poi dopo».
Potevi restare nel 2018?
«Io non avevo dato il via libera su nessuna trattativa. Sono creciuto con questi colori, non potevo mai pensare al fallimento. È stato ovvio iniziare a pensare al dopo, poi sono state altre richieste ed è normale che sia andata in un certo modo».
Come immagini il tuo primo gol?
«Sarei davvero felicissimo di riuscirci, spero di poterlo fare presto»
Partipilo?
«Siamo amici, ma non ci sentiamo da un po’ (ride, ndr)».
Dove deve migliorare Manzari?
«So quanto posso fare, sicuramente devo fare qualcosa in più. Le statistiche non mentono, spero di fare il mio ultimo step qui. Devo essere molto più costante durante tutta l’annata. Stare sul pezzo a fare quello che».
PB – Il Bari è in grado di battere di Sassuolo?
«Il Sassuolo è una squadra importante e forte. Non sono andati via in tanti, una rosa blasonata. Noi siamo all’altezza di reggere la partita e cercare di farla. A Modena abbiamo fatto noi la partita, poi al netto delle palle inattive. Vogliamo spostare queste cose che non vanno».
In attacco serve qualcosa in più?
«C’è tanto da migliorare. Dobbiamo migliorare e limare tutti i punti negativi che abbiamo. Davanti potevamo fare meglio sicuramente, ma penso tutto sia influenzato dal risultato. Noi siamo un gruppo nuovo e stiamo cercando di portare in campo le idee del mister».