Brescia, Maran: “Como? Corazzata, ma vogliamo stupire tutti e giocare con personalità”
Le parole
L’allenatore del Brescia Rolando Maran ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani contro il Como (ore 20:30) al Sinigaglia. Di seguito le sue parole riportate da Bresciaingol:
“Al di là di numeri e statistiche, la continuità è fondamentale e questa passa attraverso la prestazione. Il Como è una corazzata, noi l’abbiamo affrontata prima del mercato, ora si è ulteriormente rinforzata. Prendiamo atto della loro forza, ma poco importa. Abbiamo la convinzione di provare a fare le cose che abbiamo preparato”.
Sul “nuovo” Brescia: “E’ un bel casino… Scherzi a parte, i ragazzi dopo tanto amaro in bocca si meritano un po’ di ribalta visto il tanto sacrificio messo per arrivare fin. Quando è venuta un po’ meno la cattiveria, però, abbiamo fatto fatica e dobbiamo ricordarcelo. Bisogna gioire ed essere orgogliosi di quanto fatto, ma senza dimenticarci quanto ci è costato arrivare fin qui. Il Como è un bel test, stimolante ed è bello affrontarlo dopo una bella vittoria e aver spinto tanto in settimana”.
Sul Como: “La loro identità mi sembra la stessa di due settimane fa. Ci sono protagonisti diversi, ma non credo sia un problema. Vedremo come ci approcceremo a questa partita, dovremo contrapporci con personalità. Al di là del sacrificio che non può mancare, dobbiamo giocare da protagonisti e con personalità, provando a fare cose che con certe squadre è più difficile fare”.
Su Paghera e Van de Looi: “Possono servire entrambi. Non è che le qualità di uno siano incompatibili con gli altri. Io sono chiamato a fare delle scelte, non posso premiare tutti quanti, chi non gioca non è detto però che non sia utile. Con i cinque cambi puoi vedere più partite nelle partita. Magari parte uno poi entra l’altro. Io ho già cambiato strategie nel corso della stessa gara, tenendo però sempre i nostri criteri di gioco”.
Su Cistana: “Sta aumentando i carichi. Faccio un po’ fatica a dirvi una data esatto sul suo rientro, ma lo vedo già gironzolare in campo e questo mi fa ben sperare. Lezzerini è sempre fuori, Fogliata ha un problemino, Moncini non si è allenato ed è anche febbricitante. Domani daremo i convocati e vedrò”.
Sul fatto di giocare in trasferta: “Gestiamo in modo diverso la gara. Mi piacciono gli anticipi solo se vinciamo. Faremo un ritiro all’inglese: stasera tutti a casa proprio, domani mattina ci troviamo qui a Torbole e andiamo a Como”.