Brescia, Maran: “Abbiamo bisogno di punti tanto quanto lo Spezia. Tifosi? Ci si aspetta una presenza più importante”
Le parole del tecnico delle Rondinelle
L’allenatore del Brescia Rolando Maran ha presentato, in conferenza stampa, la gara di domani contro lo Spezia di Luca d’Angelo. Di seguito le sue parole riportate da Bresciaingol:
“Se non vi dispiace, stavolta parto io. La prima cosa che voglio dire è un pensiero per Fabrizio e la sua famiglia. Ci teniamo a farlo tutti, come squadra. A lui va il nostro abbraccio di vicinanza, in certi momenti bisogna avere come priorità altre cose. E’ un ragazzo che merita tanto. Ci raggiungerà in ritiro stasera, lui si è messo a disposizione, non avevo dubbi, ci parlerò e vedremo il da farsi per la partita”.
Sui disponibili: “Siamo gli stessi della scorsa volta con, a parte la vicenda di Fabrizio, il contrattempo di Moncini. Verrà con noi, lo verificheremo bene con un provino domattina, ma bisogna monitorarlo bene prima di decidere se schierarlo oppure no”.
Sullo spirito di gruppo: “Questo spirito di gruppo l’abbiamo sempre tirato fuori, stavolta si deve acuire per quanto ci è successo. L’abbiamo comunque nel dna. Solo poche volte siamo riusciti ad esprimerlo”.
Sullo Spezia: “Mi sembra strano vedere lo Spezia in quella posizione: ha un buon allenatore, una buona rosa, affrontiamo una squadra con caratteristiche simili a quello che è il campionato in questo momento dove tutti concedono poco, ma credo verranno a giocarsi la partita. Hanno bisogno di punti, come ne abbiamo bisogno noi”.
Sul pubblico: “Chi viene ci dà una grossa, ma in un momento così è ovvio che ci si aspetterebbe una risposta numerica un po’ più importante. Questi ragazzi stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo, noi cerchiamo di partire sempre forte proprio per trascinare il pubblico che viene allo stadio”.
Sull’arbitro: “Abbiamo la fortuna di avere un arbitro bravo ed esperto e quindi non corriamo questo rischio. E’ intervenuto anche il sindaco, sì… Bah, si sono mossi in tanti. Anche noi abbiamo subito episodi eclatanti contro, ma non abbiamo mai protestato platealmente”.
Sui tanti pareggi nello scorso turno: “La classifica è importante per tutti ed escono risultati così, anche se tutti hanno provato a superarsi. E’ la fotografia di quelle che saranno tutte le partite da qui alla fine”.