Brescia, Maran: “Siamo preparati per fare bene con il Cosenza. Lezzerini è recuperato”
Le parole del tecnico biancazzurro
L’allenatore del Brescia, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla partita con il Cosenza. Di seguito le sue parole riportate da bresciaingol.com:
LEZZERINI O AVELLA IN PORTA? – “Luca ha fatto due amichevoli per 90′ sia nell’amichevole con la Primavera che in quella con il Rovato alternandosi e giocando anche tra i pali della squadra avversaria per avere più tiri. E’ recuperato al 100%. Lui è il nostro portiere, stava facendo bene poi si è infortunato. Come mio solito però sapete che non do la formazione”.
LA FORMA DELLA SQUADRA – “Siamo carichi, abbiamo voglia. Bisogna però portare questo nostro andare a duemila all’ora anche in partita perchè impegno, tenacia, voglia e determinazione servono adesso a Cosenza. Siamo preparati per fare bene anche in questo test”.
LA PARTITA – “Al di là degli aspetti morali o fantasmi che riportano a questa partita, troviamo una squadra che durante la sosta potrebbe avere cambiato qualcosa. Non possiamo fare grandi previsioni, non sappiamo bene che Cosenza aspettarci quindi tanto vale regolarci su quello che sappiamo fare noi. Aver vinto la partita di andata può almeno aiutare ad aver superato l’aspetto mentale di questa partita. Andremo in campo per mostrare la nostra identità e vogliamo tornare a casa senza avere rimpianti”.
LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA – “Ci sono ancora tanti ultimi chilometri da fare e negli ultimi chilometri mi hanno insegnato che bisogna sempre pedalare forte”.
IL COSENZA – “In B non c’è nulla di facile. Affrontiamo una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Se hanno cambiato allenatore nonostante la classifica fosse buone vuol dire che hanno ambizioni importanti. Troveremo anche un clima più caldo rispetto a quello che c’è qui dal punto di vista meteorologico. Dovremo affrontarli con umiltà e sfacciataggine”.
LE ULTIME PARTITE – “Parma e Como sono state trasferte dove meritavamo punti e non li abbiamo raccolti, ma altre volte si altrimenti non avremmo questa classifica. Anche con il Catanzaro meritavamo di più, riuscire a fare la prestazione che vogliamo è comunque importante”.
LUNEDI’ CON IL COSENZA IL BRESCIA PUO’ SUPERARE I 40 PUNTI FATTI LO SCORSO ANNO – “In una stagione si creano queste situazioni, che sono fatalmente incredibili. E’ un destino che ritorna, evidentemente ci vuole mettere alla prova e vogliamo superarla al meglio”.