Brescia, Maran: “Fino a tre giorni fa sembravamo scienziati. Abbiamo poca convinzione negli ultimi metri”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore del Brescia Rolando Maran è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Reggiana.
Ecco le sue parole:
“Non bene. Per un’ora abbiamo provato a tenere il campo. In quell’ora è mancata la convinzione negli ultimi metri, però abbiamo tenuto il campo come volevamo. Prendere il gol così ha portato a distrazioni mentali. Nell’ultima mezz’ora abbiamo concesso troppi contropiedi, non mi è piaciuta. Tre giorni fa sembravamo degli scienziati. Noi dobbiamo essere responsabili, ma pensare a lavorare. Andavamo col vento in poppa, ora sembra andare tutto storto. Abbiamo fatto più fatica.
La poca convinzione negli ultimi metri è stata anche per la bravura dell’avversario. Noi siamo rimasti tantissimo su troppi palleggi e mischie. Questa sconfitta ha lasciato il segno più di quanto avremmo voluto. Dobbiamo resettare subito, abbiamo sbagliato molte costruzioni dal basso. Devo essere bravo io a stimolare nei punti giusti. La squadra ha molti valori morali oltre che tecnici, non lascia mai il campo senza aver dato tutto. Non sono preoccupato, ma concentrato per far sì che questo momento passi.
Borrelli deve ancora trovare la condizione, sapevamo che avremmo fatto un po’ di fatica. Le fortune e le sfortune della squadra corrispondono ai momenti dei giocatori. Lui è uscito con un forte dolore, una contusione alla spalla. Saranno tutti protagonisti. Non parlo di mercato, io mi concentro su questi ragazzi che stanno dando il massimo. Avremmo meritato di più, non abbiamo portato a casa abbastanza. Gli avversari non hanno fatto molto di più per la prima ora.”