14 Agosto 2024

Brescia, Maran: “Il Palermo non arriva troppo presto. La caratura dell’avversario ci stimolerà a vincere”

Le parole dell'allenatore rilasciate durante la conferenza pre partita

Ufficio Stampa FCS- FotoSport Bordoni

L’entusiasmo creato dalla vittoria sul Venezia sta accompagnando il Brescia in vista del primo impegno in campionato contro il Palermo. Questo lo sa bene anche Rolando Maran, allenatore dei biancazzurri, che ha risposto ai giornalisti presenti che vedono i suoi tra i favoriti per la vittoria del prossimo campionato, dopo l’ottima prestazione fatta vedere in Coppa Italia. Ha parlato di questo e anche del primo impegno di campionato nel corso della conferenza stampa pre partita, riportata da bresciaingol.com.

Ecco le parole dell’allenatore

Sulla vittoria in Coppa Italia:É una soddisfazione aver passato il turno, ma soprattutto aver visto allo stadio tantissimi tifosi, nonostante fosse solo una partita di Coppa Italia in una domenica d’agosto. Approcciamo il campionato con le caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre: la voglia di misurarsi con gli altri e i giusti stimoli per superare le insidie che sicuramente ci saranno“.

Sul prossimo campionato:Fa molto piacere, perché significa che ci siamo guadagnati la credibilità sul campo attraverso le prestazioni. Le previsioni lasciano sempre il tempo che trovano, ma è comunque un motivo d’orgoglio sapere di aver guadagnato il rispetto da parte di tutti. D’altro canto i pronostici ottimistici non ci portano punti, al contrario del nostro sacrificio; si parte sempre dallo zero a zero, e ogni partita sappiamo che sarà una battaglia sportiva“.

Sulla partita contro il Palermo:Non è un vantaggio che il Palermo sia cambiato poco rispetto all’anno precedente, perché gli interpreti sono rimasti più o meno gli stessi, ma è cambiato l’allenatore, motivo per cui i dettami tattici saranno diversi rispetto a quelli della passata stagione. In ogni caso chi pensa al passato parte già in svantaggio, perciò dobbiamo guardare avanti con grande fiducia per affrontare il Palermo con le nostre armi e le nostre qualità“.