Brescia, parla Maran: “Abbiamo avuto occasioni contro una squadra da Serie A. Serviva più determinazione”
Le dichiarazioni del mister
Dopo il triplice fischio di Venezia-Brescia, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha analizzato la sfida in sala stampa:
“La squadra che abbiamo trovato aveva delle motivazioni forti, cosa che anche noi avevamo. Fin quando non lasciavamo spazi abbiamo rischiato solo nei calci piazzati, ma non potevamo mettere i tacchi ai nostri. Non ci hanno permesso determinate giocate, ma siamo rimasti in partita. Abbiamo avuto occasioni contro una squadra costruita per la Serie A, ma anche c’è anche da considerare la giornata particolare.“
“Dovevamo forse avere più gamba sugli esterni, per trovare quegli spazi in più che non siamo riusciti a trovare. Speravo che andasse meglio nel secondo tempo, anche se abbiamo avuto più occasioni. È stato complicato, ma siamo rimasti in partita. Non abbiano giocato come sempre, forse abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo.“
“In certi momenti della partita dovevamo partire forte e abbiamo avuto occasioni. Oggi, tra l’altro, le prime occasioni le abbiamo avute noi, ma in queste partite devi avere maggiore determinazione.“
“Abbiamo giocato a Cosenza con trenta gradi, fisicamente stiamo bene. Abbiamo pagato indubbiamente la fisicità nei calci piazzati, ma il Venezia è la squadra che ha segnato di più in queste situazioni, forse anche per la struttura fisica diversa dalle altre.”
Sul prossimo impegno contro la Ternana: “Dobbiamo essere bravi a ripartire e ricaricare la nostra carica emotiva e oggi avevamo grande voglia di allungare; vedendo quanto stiamo trasmettendo e ci viene riconsegnato in affetto dalla nostra gente, dobbiamo essere bravi a concentrarci contro una squadra che ha vinto a Cremona. Serve essere severi con noi stessi, ma anche ripartire.“