9 Novembre 2024

Sconfitti, criticati e sempre in discussione: quale futuro per Maran e Sottil?

Il quadro sul futuro dei due allenatori

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Pomeriggio da dimenticare per Maran e Sottil, tecnici di Brescia e Sampdoria. Per le Rondinelle brutto stop interno contro il Cosenza al Rigamonti; per i blucerchiati, invece, pesante K.O. contro il Pisa.

Cellino va via scuro in volto

Per quanto riguarda il Brescia, come riporta bresciaingol.com, la situazione è facilmente sintetizzabile con l’atteggiamento di Cellino: durante la partita è stato inquadrato dalle telecamere di Dazn mentre parlava tra sè e sè. Ha avuto un sussulto, quasi un’esultanza in occasione del 2-2 di Bianchi, ma poi è ripiombato nella cupezza. Il patron ha poi lasciato lo stadio Rigamonti un’ora dopo la fine della partita, non è dato sapere per il momento se è entrato in spogliatoio oppure se ha parlato con Maran. Quel che è certo, è che nel lasciare lo stadio era molto rabbuiato ed è salito in auto, dove lo aspettavano moglie e figlio, senza rilasciare dichiarazioni a caldo. Possibili riflessioni sul futuro del tecnico.

Per il momento Sottil resta

Per quanto riguarda la Sampdoria, Pietro Accardi, secondo Telenord, ha predisposto il silenzio stampa da parte dei giocatori e ha annullato i giorni di riposo previsti in questa pausa Nazionali. Fissato per domani un nuovo appuntamento a Bogliasco per riprendere gli allenamenti. Non è piaciuta la brutta figura messa in scena dalla Samp, accompagnata da un solo punto raccolto nelle ultime tre gare di campionato e zero gol segnati. La posizione del tecnico Andrea Sottil è oggetto di valutazione, anche se al momento la società non sembra intenzionata a esonerarlo per richiamare Pirlo o assoldare un terzo tecnico (Ranieri e Tudor i nomi accostati).