Ore decisive per il futuro di Marassi: la Genova Stadium ufficializzerà l’offerta di acquisto! La cifra
I dettagli
Quella odierna potrebbe rivelarsi una giornata potenzialmente decisiva per quanto concerne il futuro dello stadio Luigi Ferraris di Genova.
Come rivela Il Secolo XIX , infatti, nelle prossime ore è previsto un summit da remoto del CdA della Genova Stadium, neonata società partecipata pariteticamente da Genoa e Sampdoria che punta ad acquisire l’impianto cittadino.
I quattro consiglieri della stessa dovrebbero mettere nero su bianco la proposta di acquisto da presentare poi al più presto al sindaco Marco Bucci: quest’ultimo negli scorsi giorni aveva aumentato le pressioni sulla compagine acquirente al fine di ricevere formalmente l’offerta entro lunedì, in vista della visita del Ministro dello Sport Andrea Abodi in agenda due giorni dopo, in ottica Euro 2032.
L’importo della proposta che sarà presentata al primo cittadino dovrebbe aggirarsi attorno ai 14 milioni di euro (con il relativo restyling che ne richiederà più di 10, ndr): in merito alla formula del finanziamento, c’è chi starebbe spingendo una soluzione interamente equity (coinvolgendo quindi altri investitori) e chi, invece, per il debito.
Se nulla è cambiato negli ultimi tempi, entrambi i club avrebbero già pubblicamente manifestato la disponibilità a sostenere anche da soli l’intero investimento: non dovrebbero quindi esserci problemi a trovare l’intesa e convergere verso quella che sarà ritenuta la soluzione migliore.