10 Ottobre 2023

Bari, l’ex Marchese: “Marino può riuscire a riportare entusiasmo. I playoff sono l’obiettivo”

L'ex terzino del Bari ha rilasciato un intervista in cui ha parlato del nuovo allenatore

SSC Bari - Domenico Bari

Dopo aver sfiorato la Serie A nella passata stagione, il Bari non è riuscito a ripartire con il piede giusto. Nelle prime 9 giornate di campionato, la squadra allenata da Michele Mignani ha vinto una sola partita, in casa della Cremonese, ed è stata sconfitta dal Parma. A pesare sono però i 7 pareggi, che hanno fatto sprofondare i pugliesi al dodicesimo posto in classifica.

I risultati, decisamente al di sotto delle aspettative, hanno così portato la società barese a prendere la difficile decisione di esonerare l’allenatore Michele Mignani, che due anni fa ha riportato in Serie B i biancorossi e che nella scorsa stagione è andato vicino alla promozione in Serie A. Al posto del tecnico genovese, il Direttore Sportivo Ciro Polito ha scelto Pasquale Marino, chiamato con l’ausilio della sua esperienza a risollevare le sorti del Bari.

In un’intervista per TuttoBari, l’ex terzino biancorosso Giovanni Marchese ha parlato del nuovo allenatore dei Galletti. Di seguito le sue parole: “Marino è sicuramente un uomo di esperienza ed un allenatore con grandi conoscenze. Polito questo lo sa. Credo che possa riuscire a riportare in una piazza importante come quella barese il giusto entusiasmo, che negli ultimi tempi pareva un po’ sopito. Predilige il 4-3-3, a livello di modulo, ma credo che questo avvicendamento non dipenda tanto da questioni tattiche, quanto dalla volontà di dare una scossa all’ambiente.

Mignani ha fatto un grande lavoro in questi anni, ed è un ottimo tecnico del quale Bari serberà sempre un grande ricordo. Ma nel calcio, purtroppo, quando i risultati latitano pagano sempre gli allenatori. Anche al di là delle loro colpe. Credo in ogni caso che questa squadra possa lottare, e lo farà senza dubbio, per guadagnarsi almeno un posto nei prossimi playoff.”