11 Luglio 2022

Cittadella, l’idea di Marchetti: “Si ragiona step by step. Questa società è una certezza”

MARCHETTI CITTADELLA – Il direttore Stefano Marchetti sta provando ad allestire una rosa di gran livello per il Cittadella, come testimoniato dai colpi in entrata di Embalo e Asencio. L’obiettivo è senza dubbio quello di fare bene, mentenendo l’ossatura della passata stagione e aggiungendo qualche giocatore di qualità per provare ad alzare l’asticella. Intervistato da […]

MARCHETTI CITTADELLA – Il direttore Stefano Marchetti sta provando ad allestire una rosa di gran livello per il Cittadella, come testimoniato dai colpi in entrata di Embalo e Asencio. L’obiettivo è senza dubbio quello di fare bene, mentenendo l’ossatura della passata stagione e aggiungendo qualche giocatore di qualità per provare ad alzare l’asticella.

Intervistato da tuttomercatoweb, Marchetti ha parlato in vista della prossima Serie B:

“Vogliamo mantenere il gruppo che l’anno scorso ha fatto bene. Dobbiamo mettere in organico pochi calciatori ma giusti. Aver preso Embalo e Asencio in anticipo mi ha dato tranquillità, è stato importante. Sono due calciatori che vanno a rafforzare il nostro reparto offensivo. Non ho mai ragionato pensando ai playoff. Ho sempre ragionato step by step. Dobbiamo prima di tutto mantenere la categoria. Il campionato sarà assai competitivo. Poi il campo dirà se potremo fare meglio oppure no. Al Cittadella do un valore importante per come lavoro e opero. Non ho rimpianti. Il Cittadella è una certezza. Le voci lasciano il tempo che trovano. Ma non è quello il punto. Tanti se fossero al mio posto capirebbero il perché delle mie scelte”.

Palermo e City Group

“Ha tradizione e un pubblico che è qualcosa di unico. Giocoforza ha alle spalle un blasone importante. Si attrezzerà per fare bene. Sulle proprietà che arrivano dall’estero sarà il tempo a dire la sua. Ciò che conta è che le proprietà siano solide. Perché vedere squadre che falliscono tutti gli anni non è bello”.