Cittadella, Marchetti: “Diversi cali di tensione ci hanno fatto perdere dei punti per strada. Con l’Alessandria gara importante”
MARCHETTI CITTADELLA ALESSANDRIA – Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW soffermandosi su diversi temi caldi relativi non solo alla compagine granata ma anche al campionato cadetto nel suo complesso. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo avuto dei cali di tensione e così abbiamo lasciato qualche punto per strada, dobbiamo […]
MARCHETTI CITTADELLA ALESSANDRIA – Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW soffermandosi su diversi temi caldi relativi non solo alla compagine granata ma anche al campionato cadetto nel suo complesso. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo avuto dei cali di tensione e così abbiamo lasciato qualche punto per strada, dobbiamo lavorare e non accontentarci. La partita contro il Como ci ha fatto male, ci ha ferito. Abbiamo buttato via due punti. Quindi la partita di stasera contro l’Alessandria è molto importante”.
Sul mercato: “Dipenderà dalle partite da qua a gennaio. Vedo una squadra che ha qualità, voglio valutare tutto e poi agirò in base a quello che vedrò. Il mercato di Serie B è stato importante. Tutti parlavano di crisi ma mi sembra che la B non abbia fatto vedere alcuna crisi. Ho visto tante squadre che hanno operato in maniera importante e lo dimostra il campionato che stiamo vivendo”.
Su Parma e Monza: “Il campionato è ancora molto lungo. Certe squadre verranno fuori e cambieranno marcia. Le difficoltà avvalorano il livello del campionato: la Serie B è il campionato più competitivo che c’è in Italia. Qualsiasi squadra può vincere contro chiunque. Partite semplici non ce ne sono”.
Sul caso plusvalenze: “Non conoscendo bene le cose faccio fatica a dare giudizi. Per dare un giudizio mi piace avere dei dati che conosco. Comunque tutte le cose che non fai in maniera corretta prima o dopo le paghi. Sarà il tempo a dire ciò che è stato giusto e cosa no. Se avrà delle ripercussioni sul mercato di Gennaio? Al di la di tutte queste situazioni, bisogna fare il passo in base alle proprie possibilità e non andare oltre. Se fai certe operazioni devi avere la forza di farle. Altrimenti devi fare un mercato diverso, in linea con quello che sei”.