12 Luglio 2023

Cittadella, Marchetti: “È un inizio complicato, però bisogna incontrarle tutte. Guardo il lato positivo”

Le parole del dg

Dopo l’estrazione dei calendari per la stagione 23/24 di Serie B andate in scena nella giornata di ieri, il dg del Cittadella Stefano Marchetti ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb dell’inizio di campionato dei suoi e delle operazioni di mercato svolte finora.

Qui le sue parole, estratte dalla fonte già citata: “È un inizio complicato, però bisogna incontrarle tutte. Cerco sempre di guardare il lato positivo, incontrare Parma e Bari alle prime giornate non è facile. Però meglio prima che dopo. Sono arrivati dei giovani interessanti, si riparte per un nuovo ciclo. La squadra avrà parecchi cambiamenti, bisogna ripartire. Faremo parecchie operazioni rispetto all’anno scorso, siamo ancora incompleti. I ragazzi che sono arrivati caratterialmente mi hanno colpito, in campo mi confermeranno tutto”.

Sulle operazioni svolte: “Mi sono piaciute tutte e cinque, soprattutto la volontà dei calciatori. Ciò che abbiamo fatto in questi anni è un bel biglietto da visita proprio in virtù dei trascorsi che abbiamo avuto con i ragazzi. E aver lavorato bene fa si che qui si può crescere tanto e migliorare. Si può fare calcio in maniera concreta, con la giusta professionalità. Ed è bello che abbiamo questa considerazione. Sono concentrato sulle mie operazioni, non ho guardato molto gli altri. Però la B è un campionato molto bello che permette a tutti gli altri di giocarsela. Sarà ancora una B difficile e competitiva”.