Parma-Cagliari, Marchionni: “Ranieri ha avuto un impatto visibile. Vázquez è un esempio da seguire”
Grande attesa per un match imperdibile
L’ex calciatore del Parma Marco Marchionni, oggi allenatore del Novara, è intervenuto per commentare il match del club emiliano contro il Cagliari.
Ecco le sue parole a Calciocasteddu.it:
“I ducali sicuramente puntavano a inizio stagione a posizioni maggiormente di vertice, come auspicato in primis dalla proprietà. Anche il Cagliari ha vissuto un’annata con diverse difficoltà, in particolare nella prima metà del campionato: tuttavia vedo entrambe sul pezzo e in salute, in questo momento che precede il rush finale del torneo cadetto.
Ranieri è arrivato in corsa e si è trovato nella situazione di dover recuperare, mentre Pecchia avrebbe sicuramente voluto creare qualcosa di importante: ma non c’è riuscito. Il tecnico romano, tra i due, è senza dubbio quello che ha avuto l’impatto più visibile. Cosa è mancato a Parma e Cagliari? Sono solo i miei colleghi a conoscere i veri motivi, dall’esterno è fin troppo semplice dare dei giudizi.
Parma-Cagliari: mi aspetto una grande partita. Match di cartello che vedrà entrambe animate dal desiderio di imporsi e dare un segnale alle altre candidate per i playoff. Reputo il Südtirol la compagine più accreditata per il terzo posto dietro Frosinone e Genoa, perché ha espresso maggiore continuità di rendimento. Dall’arrivo di Bisoli ha acquisito una sua fisionomia chiara.
Sicuramente mi ha impressionato il parmense Franco Vázquez. Nonostante la sua carta d’identità ha dimostrato di essere un vero esempio da seguire.“