Ballotta sul Parma: “Serve qualcosa in più, alcuni calciatori sono poco concreti”
Marco Ballotta ha detto la sua in merito al Parma.
Marco Ballotta, ex portiere del Parma, ha parlato ai microfoni di parmalive.com: “Premetto che ho visto il Palermo anche a Modena, e la squadra rosanero mi aveva fatto una buona impressione. Se il Palermo va in vantaggio, diventa difficile fargli gol perché in fase difensiva non rischia mai niente, i giocatori rimangono chiusi e non è facile aprire la difesa; per questo si va in difficoltà. Per il Parma è andata in questo modo.
Ad ogni modo, è vero che ci si aspetta sempre qualcosa di più dal Parma, visto l’intento dichiarato di risalire in Serie A. Ci si aspetta che la squadra crociata vinca tutte le partite, ma questo è un campionato molto difficile con squadre attrezzate. La stagione è ancora molto lunga, ma il Parma deve avere più continuità nei risultati.
È indubbio che per il Parma questa sconfitta sia una battuta d’arresto, però penso che, in generale l’andamento sia abbastanza positivo. È vero che il Parma ha giocato al Barbera con una squadra altamente rimaneggiata, ma queste situazioni possono succedere durante l’arco del campionato, le rose ampie servono per questo.
Se capitano più infortuni in un periodo ravvicinato, poi vai incontro a qualche problematica. Questa è stata sicuramente una nota negativa per il Parma: la squadra gialloblu, non trovandosi con l’undici titolare, è andata incontro ad alcune difficoltà. Se hai la fortuna, in questi periodi “no”, di riuscire a ottenere un risultato favorevole, sono punti che valgono doppio, com’era successo con il Como. In questo caso non è stato così, però c’è tutto il tempo per rifarsi.
Occorre senza dubbio sopperire a queste assenze. Io noto che il Parma crea azioni, ma poi fatica a finalizzare sotto porta. Ci sono giocatori di tecnica invidiabile, però poi sono poco concreti. A mio avviso ci vuole un po’ più di cattiveria, è quello che forse manca in fase conclusiva. Manca quella voglia di fare gol a tutti i costi, che può essere magari una soluzione o una medicina, ma è una caratteristica che manca in alcuni giocatori, per questo fanno fatica a segnare. In virtù di ciò che creano, devono realizzare molto di più“.