Marelli su Modena-Cagliari: “La decisione del Giudice Sportivo è dovuta, ma il ricorso dei sardi non verrà accolto”
Il pensiero del talent arbitrale di DAZN
Luca Marelli, ex arbitro e talent arbitrale di DAZN, è intervenuto ai microfoni di “Tuttomodenaweb.com” esprimendo le proprie sensazioni sulla decisione del Giudice Sportivo di non omologare il risultato della sfida fra Modena e Cagliari, terminata sul risultato di 2-0 a favore dei canarini. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ chiaro che adesso non possiamo leggere il report dell’arbitro per comprendere pienamente. C’è la stata la decisione del Giudice Sportivo di mettere la partita sub iudice perché il Cagliari ha presentato un ricorso sulla base della doppia ammonizione di Zappa non contestualizzata col cartellino rosso. Credo che sia un atto dovuto, ma la sostanza non dovrebbe cambiare“.
“La sensazione, infatti, è che il ricorso non venga accolto perché non ha alcuna base giuridica. La squadra penalizzata è stata quella che ha vinto la partita. Non c’è motivo per cui debba essere accolto il ricorso per un errore di cui ha usufruito la compagine che ha perso. La partita l’ho vista e posso dire che la direzione di gara è stata assolutamente negativa. Inoltre, l’espulsione di Rog lascia l’amaro in bocca. Purtroppo capita”.