Parma, Maresca: “I ragazzi meritavano di vincere, inizio a riconoscere la squadra a tratti”
MARESCA PARMA SQUADRA – Il successo all’ultimo secondo contro il Benevento è stato analizzato dall’allenatore del Parma Enzo Maresca in conferenza stampa. Ecco le sue parole, raccolte da Parmalive.com: “Una bella vittoria per i ragazzi, stanno lavorando benissimo, se lo meritavano: l’ultima vittoria è arrivata a marzo e negli ultimi minuti quando ci attaccavano eravamo sempre in tensione. Alla fine credo sia […]
MARESCA PARMA SQUADRA – Il successo all’ultimo secondo contro il Benevento è stato analizzato dall’allenatore del Parma Enzo Maresca in conferenza stampa.
Ecco le sue parole, raccolte da Parmalive.com:
“Una bella vittoria per i ragazzi, stanno lavorando benissimo, se lo meritavano: l’ultima vittoria è arrivata a marzo e negli ultimi minuti quando ci attaccavano eravamo sempre in tensione. Alla fine credo sia stato bello vincere così. Sarei stato contento anche di un pareggio, la squadra a tratti ha fatto bene, ci ha provato e ha avuto pazienza. Capisco che siamo in un paese poco abituato al palleggio e la gente magari si stanca, ma sarà la nostra chiave”.
Si capisce anche l’importanza del recupero di certi giocatori, come Inglese:
“Inglese e Mihaila sono giocatori importanti che fino ad oggi non abbiamo ancora avuto; Valentin non era in programma giocasse, volevamo dargli un paio di settimane per farlo allenare. Schiattarella è uscito per crampi, Cobbaut ha chiesto il cambio ma non ne avevamo più, Vazquez non è ancora al top ma ha fatto un ultimo grande assist. Migliorando la condizione miglioriamo le prestazioni”.
Questa vittoria ti fa lavorare più tranquillamente:
“Le vittorie aiutano sempre, anche a lavorare meglio, anche con il pareggio sarei stato contento perché la squadra mi è piaciuta, perché comincio a riconoscere la squadra a tratti. I ragazzi avevano bisogno della vittoria, di fare risultati consecutivi per toglierci il peso di dosso. È normale quando vinci tre partite in un anno”.
Vittoria importante perché arrivata contro una diretta concorrente per la Serie A:
“Assolutamente. Il Benevento aveva diversi giocatori in campo dello scorso anno, è una squadra importante, è stata una bella vittoria anche nel modo in cui si è mosso Tutino nel primo tempo, abbassandoci per dare superiorità. Bisogna migliorare la parte successiva, l’attaccare gli spazi dopo che hai creato la superiorità”.
Cosa ti aspetti in queste ultime 48 ore?
“Che si chiuda il mercato, è importante per noi e per i ragazzi che si tranquillizzano una volta che è chiuso. Poi avremo modo di lavorare. Dammi la possibilità di dedicare la vittoria a Adrian Bernabè, ha avuto un problema e sta recuperando. Gliel’ho promesso che l’avrei fatto, aspettavo questo momento. Gli diamo sollievo mentre sta affrontando il recupero”.