Chievo, Margiotta: “Fa piacere far gol così, sono cose che prepariamo in settimana e la squadra fa quello che gli viene chiesto”
MARGIOTTA CHIEVO – Francesco Margiotta, attaccante del Chievo e mattatore del match con la Reggina con la sua doppietta, ha parlato ai canali ufficiali del club clivense. Ecco le sue parole: “Sicuramente oggi è stato importante sbloccarmi perché quello di Frosinone era un gol dubbio. Mi dispiace per Garritano che l’abbiano dato a me. Ci […]
MARGIOTTA CHIEVO – Francesco Margiotta, attaccante del Chievo e mattatore del match con la Reggina con la sua doppietta, ha parlato ai canali ufficiali del club clivense. Ecco le sue parole:
“Sicuramente oggi è stato importante sbloccarmi perché quello di Frosinone era un gol dubbio. Mi dispiace per Garritano che l’abbiano dato a me. Ci siamo accordati per offrire qualcosa insieme (ride, ndr). Oggi son contento per la prestazione, perché era importante far bene, tornare a vincere e ci siamo riusciti. Gol su azione? Sono cose che prepariamo in settimana, fa piacere far gol così perché vuol dire che la squadra fa quello che gli viene chiesto: dobbiamo continuare così! Arrivando dopo c’è un piccolo svantaggio soprattutto per recuperare la condizione fisica, sto lavorando tanto, giocare mi aiuta e spero di fare sempre meglio. Compagni di attacco? Ognuno ha le sue caratteristiche, è importante legare il gioco insieme. Serie B? Stando all’estero impari tante cose, c’è uno stile di gioco diverso, comunque sia la mentalità è sempre la stessa. Quindi quando torni in Italia vuoi dimostrare quello che hai appreso e di essere un giocatore migliore. Cosa significa essere allenati da un ex attaccante? Può essere uno stimolo in più, il mister vuole sempre che facciamo i movimenti giusti e attacchiamo cattivi la porta. Favorite per la A? Secondo me ci sono tante squadre che possono lottare per salire, la differenza la faranno la continuità e la mentalità, chi avrà più voglia e riuscirà a vincere più partite di fila avrà un grosso vantaggio. Il Chievo può giocarsela per salire. SPAL e Empoli a stretto giro? Sono partite importanti perché comunque valgono sempre 3 punti, ma si tratta di un banco di prova soprattutto a livello mentale per capire di che pasta siamo fatti: se fai bene in queste gare qua, puoi affrontare qualsiasi squadra nella maniera giusta. Dedica per la doppietta? Alla mia ragazza che mi è stata vicino e mi ha aiutato tanto, specie nei momenti difficili”