Bari, Marino: “Ad inizio ripresa abbiamo sofferto tanto. Il rigore di Mendes non c’era”
Le parole del tecnico dei biancorossi
Marino, tecnico del Bari, ha commentato la partita del Del Duca a RadioBari. Ecco le sue parole, raccolte da pianetabari.com:
«Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, la loro forza sono i piazzati. Ad inizio secondo tempo abbiamo sofferto tanto rischiando qualcosa. Quando abbiamo cambiato tatticamente non abbiamo subito tanto, poi quel rigore dubbio ha cambiato la partita. In quelle circostanza e dobbiamo essere più bravi a chiuderla. Non possiamo gestire la partita, ma dobbiamo essere sempre propositivi. Loro ci aggredivano alti, abbiamo trovato spazi. Dovevamo essere più cinici.»
Prosegue il tecnico siciliano, entrando nel merito delle scelte: «Il cambio di Kallon per Pucino? Abbiamo sofferto tantissimo, rischiando subito di riaprirla. Quando ho cambiato non hanno avuto più opportunità tranne l’azione del rigore. Poi hanno ripreso coraggio. riaggredendoci. Dovevamo entrare nel secondo tempo giocando come abbiamo fatto il primo. Anche nel primo dopo il 2-0 abbiamo sbagliato a non giocare.»
Marino chiude con un memento verso i suoi. «Dobbiamo cambiar come mentalità, smettendo di non giocare ma continuando a giocare in maniera propositiva. Se la squadra avesse continuato a giocare non avrei fatto sicuramente un cambio conservativo. I rischi, ripeto, sono arrivati ad inizio ripresa, non dopo quel cambio. Per me il rigore di Mendes non c’era, c’è stata una leggera sbracciata. Il nostro rigore non l’ho visto, ma mi hanno detto che era più netto.»