UFFICIALE – Bari, esonerato Pasquale Marino. Idea Cannavaro per il post ma i tifosi dicono no
Il Bari esonera Pasquale Marino
Novità in casa Bari: Pasquale Marino non è più l’allenatore dei galletti. Decisione presa e confermata dalla società tramite un comunicato ufficiale, decisiva l’ultima pesante sconfitta contro il Palermo, ed in generale un rendimento non sufficiente, per un Bari che sta rischiando pericolosamente di rientrare nel vortice playout.
Ecco il comunicato ufficiale del Bari:
“SSC Bari comunica di aver sollevato Pasquale Marino dall’incarico di allenatore responsabile della Prima squadra.
La Società intende ringraziare il tecnico siciliano per l’impegno e la serietà dimostrati alla guida dei biancorossi e augura le migliori fortune, professionali e non”.
E adesso per il Bari si apre una nuova pagina e si deve pensare al futuro, per salvare una stagione e trovare il condottiero giusto in grado di risollevare i pugliesi. Polito già al lavoro per il post Marino, e sulla lista dei nomi che affollano le scrivanie biancorosse campeggia anche quello di Fabio Cannavaro. Un solo problema però, come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, i tifosi del Bari avrebbero già urlato via social il loro no all’eventuale arrivo dell’ex Benevento. Due motivazioni principali, la prima è la scarsa esperienza di Cannavaro, decisamente troppo poca per i tifosi del Bari che reputano necessario ingaggiare qualcuno che sappia come uscire da una situazione così complicata. La seconda riguarda il filo diretto con il presidente De Laurentiis e la proprietà del Napoli, che non garantirebbe un futuro di lunga durata a Fabio Cannavaro. Polito ascolta il monito dei tifosi, non vuole andare contro la gente di Bari, e soprattutto non vuole inserire un nuovo allenatore in una condizione ambientale avversa, visto che la stagione è già di per sé molto complicata.