Palermo, senti Marino: “Di Francesco ha fatto la scelta giusta. Rosanero destinati a tornare in A”
L'allenatore esalta l'esterno d'attacco
Sono parole al miele quelle che Pasquale Marino ha espresso nei confronti di Federico Di Francesco, uno degli ultimi innesti del Palermo di Eugenio Corini.
L’ex allenatore di Udinese, Frosinone, Parma e Catania ha parlato ai microfoni del Giornale di Sicilia a proposito del numero 17 rosanero, che ha allenato nella stagione 2020-2021 sedendo nella panchina della SPAL.
Questo è quanto ha riportato mediagol.it:
“Di Francesco è un professionista serio, meticoloso, ha la cultura del lavoro. “Arriva prima al campo, si cura, fa prevenzione, è educato e rispettoso verso gli altri ed è l’ultimo ad andare via Per me è un attaccante di sinistra. Può giocare a destra o agire da trequartista centrale indifferentemente ma, se dovessi scegliere, direi a sinistra. Il ragazzo ha accettato di giocare in Serie B? Condivido la scelta. Lo ha fatto perché sa che c’è un progetto. Il Palermo da quello che si evince è destinato a tornare in Serie A, o questo o l’anno prossimo. Hanno preso giocatori che hanno vinto i campionati, con una mentalità vincente”.